Ogni anno partirà 1 corso triennale: con inizio nel mese di Ottobre e termine nel mese di Giugno
Il numero di iscritti, ammessi alla frequenza secondo quanto sotto riportato, è fissato in un massimo di 32 allievi, selezionati da tutta Italia. Saranno formate 2 classi che parteciperanno insieme alle lezioni di teoria medica e divise alle parti di pratica clinica e sala operatoria. Le lezioni di materia medica saranno tenute da Medici e Docenti Universitari provenienti da varie parti d’Italia, in particolar modo professionisti dell’AOU Meyer. Le lezioni di materia osteopatica saranno tenute dagli osteopati dello Staff dell’AOU Meyer. Saranno previsti interventi straordinari di altri colleghi osteopati con particolare esperienza in campi specifici. Per la parte pratica sono previste molte ore, da svolgere nei vari ambiti dell’AOU Meyer.
È inoltre prevista la frequenza delle Sale Operatorie, dove poter entrare in contatto con l’anatomia e la patologia e
comprendere al meglio alcuni aspetti della fisiologia. I Tutor che seguiranno le parti pratiche saranno gli Osteopati che lavorano presso l’AOU Meyer. La pratica del sabato sarà seguita dagli allievi del corso precedente, coordinati dai docenti della scuola.
Il corso , per ogni anno del triennio , consisterà in modulo di formazione di 32 ore distribuite in 4 giorni consecutivi , una volta al mese e per sei mesi. Dal MARTEDI’ al VENERDI’ per il gruppo A e dal MERCOLEDI’ al SABATO per il gruppo B sempre per ogni gruppo con una giornata o più , ogni mese , dedicate alla pratica.
Gli allievi dovranno indossare un camice bianco per accedere ai dipartimenti e zoccoli verdi per le Sale operatorie.
Modalità di Iscrizione: norme, termini e costi
Termine ultimo per le domande di iscrizione, da effettuare tramite la scheda di iscrizione on line sul sito, è il 30 Aprile di ogni anno. Le domande giunte fuori termine saranno considerate per proporre ai richiedenti iscrizioni a edizioni successive o altre offerte formative. Ugualmente sarà provveduto con i non ammessi per superamento del numero stabilito di partecipanti.
La data di arrivo della richiesta e l’esame del CV saranno i criteri adottati per la selezione della lista ammessi.
Gli osteopati ammessi dovranno, ottenuta comunicazione dell’inserimento nelle liste selezionati, entro e non oltre il 20 Maggio di ogni anno, formalizzare la loro iscrizione, comunicando via mail a info@siop-fi.it il loro assenso alla frequenza e effettuando versamento dell’acconto pari al 50% del costo del corso, cioè euro 1.750+iva. Copia del bonifico dovrà esserne spedita all’indirizzo: amministrazione@siop-fi.it
Entro e non oltre il 20 Settembre di ogni anno, con identica procedura , dovrà essere effettuato il saldo di ulteriori euro 1.750 + iva
I termini indicati e le modalità valgono anche per l’iscrizione agli anni successivi.
Dati per il bonifico bancario:
Beneficiario | Scuola Italiana Osteopatia Pediatrica Srl |
---|---|
Banca | Banco Popolare Filiale di Lido di Camaiore |
IBAN | IT50K0503424638000000001985 |
Causale | Acconto (o Saldo) Iscrizione Sessione ______(da indicare) |
Recesso, in caso di disdetta, verrà trattenuto l’importo pari al 50% delle somme , versate a titolo di acconto o saldo se la comunicazione di disdetta non perverrà con un anticipo minimo di un mese dall’inizio dei corsi . In caso di annullamento del corso, SIOP si impegna a rimborsare l’intero importo versato dal partecipante.
Attestato al l termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno raggiunto almeno il 70% di presenza sul totale dei giorni del corso