Clinica Pediatrica Kairospecial
Clinica di Osteopatia Pediatrica Kairospecial
Il progetto Kairospecial si basa sul fornire trattamenti osteopatici gratuiti dedicati a bambini (0-18 anni) con disturbi neuropsichiatrici. Ogni primo sabato del mese (12 volte l’anno) tutte le sedi Kairospecial aprono le porte alle famiglie del territorio, accogliendo i bambini con una gestione centrale che garantisce la stessa tipologia di trattamento e la stessa organizzazione in ogni città. Attualmente sono attive 10 sedi in Italia: Lido di Camaiore, Firenze, Padova, Bologna, Milano, Como, Cuneo, Torino, Roma 1 e Roma 2, e 3 sedi estere: Tarifa in Spagna, Pristina in Kosovo, Salonicco in Grecia. In ogni giornata Kairospecial vengono trattati gratuitamente al momento attuale circa 150 bambini da 56 Osteopati Pediatrici soci volontari Kairos.
L’obiettivo è quello di ampliare sempre di più le sedi in Italia e nel Mondo in modo da dare questo servizio a più bambini possibili per lunghi periodi di tempo, sempre in maniera totalmente gratuita per le famiglie. Per arrivare a questo obiettivo, l’Associazione Kairos attiva corsi di formazione per gli operatori che devono essere altamente qualificati e crea attiità di fundrising con raccolta fondi per sopperire ai costi logistici e gestionali.
All’interno del Kairospecial vengono portati avanti progetti di ricerca medico-scientifica con raccolta dati per pubblicare studi inerenti l’efficacia del trattamento osteopatico in particolari patologie.